BRINDISI – Sarà New Basket Brindisi contro Mens Sana Siena la finale della settima edizione del Memorial Pentassuglia. La formazione brindisina, allenata da coach Sandro Dell’Agnello, è riuscita a battere la Viola Reggio Calabria per 65-59 al termine di una partita equilibrata e combattuta e che ha visto protagonista Barber, miglior realizzatore con 19 punti. Risposte importanti sono arrivate anche da Tepic, autore di una prestazione più che positiva, avendo aiutato la squadra per la durata di tutta la partita soprattutto grazie alla sua esperienza. E’ comunque sembrata una squadra ancora non al 100% della forma fisica e questo dato, a circa 20 giorni dall’inizio della nuova stagione di Serie A (al PalaPentassuglia contro Torino), non può passare inosservato. Il lavoro che la squadra e lo staff stanno svolgendo, però, punterà a garantire la giusta condizione a tutto il roster già per la prima palla a due di campionato.
L’altra partita, invece, ha visto la Mens Sana Siena imporsi sulla Scandone Avellino per 80-74: le due squadre, in partita fino a pochi secondi dalla sirena, hanno regalato sprazzi di buon basket con alcune azioni degne di nota. Avellino-Reggio Calabria, allora, sarà la finale valida per il terzo e il quarto posto mentre la finalissima, in programma per questa sera, vedrà affrontarsi proprio Brindisi e Siena per l’assegnazione del trofeo che, per i biancoazzurri, sarebbe il sesto su sette edizioni (lo scorso anno invece la spuntò Caserta).
Appuntamento per questa sera sempre al PalaSport di Contrada Masseriola per la giornata conclusiva di questo bellissimo evento sportivo.
Antonio Solazzo
Commenta per primo