Il Memorial Pentassuglia diventa trofeo nazionale, ed arriva il rookie Cameron Ayers

Documentario Norman Atlantic

BRINDISI- Il IV Memorial Elio Pentassuglia diventa un torneo di prestigio nazionale . Quattro le squadre Brindisi, Caserta, Sassari ed una squadra israeliana. “La partecipazione di quest’ultima – ha detto il presidente dell’Enel Basket , Nando Marino- dimostra la crescita esponenziale dell’evento. Una grande soddisfazione”. Il memorial Pentassuglia sarà occasione per presentare ufficialmente la squadra dell’Enel Basket alla sua città.

Prezzi invariati rispetto allo scorso anno, 15 euro per il parterre e 10 euro per le due partite in gradinata. Per la giornata  finale i tifosi e giocatori si saluteranno nella piazzetta antistante palazzo Nervegna in una serata organizzata da Red Bull.

Intanto domani sera al termine dell’allenamento le porte del Palaelio saranno aperte ai tifosi ed alla stampa per un primo abbraccio con la squadra.

Intanto continuano ad arrivare i giocatori, quelli che Marino definisce i nove titolari e “nessun panchinaro”.

“La forza della squadra sta nel fatto- dice Marino- che tutti e nove possono far parte del quintetto base.

Per il famoso numero tre, l’ala piccola l’attesa è ancora lunga. La società dice di essere intenzionata ad aspettare la fine del Veteran Camp Nba.

Nel frattempo arriva a Brindisi il rookie Cameron Ayers, 23 anni nato nell’Ohio. “ E’ un ragazzo in gamba- ha detto Alessandro Giuliani, alla sua terza campagna acquisti per l’Enel Basket- è un giocatore che sa fare molte cose. Lo vedremo domani, dopo le visite mediche , già in campo”.

Ayers non ha alcun contratto con la società brindisina, per i momento. Di certo c’è che il giovane resterà a Brindisi sino al 30 settembre e poi si vedrà.

La società ha degli obiettivi precisi ha detto Marino: “ Intanto nessun giocatore ha firmato per l’obiettivo salvezza, noi abbiamo tutta l’intenzione di ben figurare. Vogliamo restare sul lato sinistro della classifica. Cercheremo di essere nelle prime otto , superare i Play Off e andare avanti nelle Coppe”.

L’Enel Basket è una grande realtà, riconosciuta in tutta Italia. “La cosa che mi inorgoglisce – ha detto Marino-  è sentire parlare di Brindisi come una big del campionato”.

 Proposito di Coppa, la società brindisina sta pensando anche al costo delle partite per le Coppe. Anche qui nessuna variazione di prezzo.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*