BRINDISI- La Uisp calcio senza frontiere si aggiudica i primo posto nel torneo interforze del settimo Memorial Melissa Bassi, mentre i ragazzi dell’istituto nautico Carnaro di Brindisi vincono il torneo studentesco. Si è chiuso così, nonostante il maltempo, la settima edizione del Memorial Melissa Bassi. La manifestazione che da sette anni ricorda la tragica scomparsa della studentessa mesagnese vittima del terribile attentato alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi.
Questa mattina sul precampo del Fanuzzi a Brindisi, si sono sfidate le otto finaliste : Guardia di Finanza, Società VivaEvents, UISP calcio senza frontiere, Brigata Reggimento San Marco, Vigili del Fuoco Guardia Costiera, Polizia di Stato e Fiosioterapisti. La UISP calcio senza frontiere si è aggiudicata il trofeo interforze ai calci di rigore con la Società VivaEvents. Per la prima volta sul rettangolo verde, quest’anno, anche quattro istituti superiori di Brindisi, quarte e quinte classi del Liceo Scientifico Fermi Monticelli , del Liceo Linguistico Palumbo, dell’Istituto superiore Majorana e del Nautico Carnaro.
Grande l’entusiasmo di tutti i partecipanti che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione organizzata dall’associazione Legalità et Sicurezza. “Anche quest’anno è stata una grande emozione- ha detto Massimiliano De Giorgi, presidente dell’Associazione Legalità et Sicurezza- sono soddisfatto e per questo devo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e si sono resi disponibili. E’ un’opera di volontariato. E’ una questione di cuore e senza quello non potremo andare avanti e ricordare Melissa cercando di rendere migliore questa società”. Questa mattina erano presenti , come sempre i genitori di Melissa, Massimo e Rita Bassi e tutte le autorità: il sindaco, Riccardo Rossi, il prefetto di Brindisi, Umberto Guidato, il questore, Ferdinando Rossi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Giuseppe De Magistris, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Pierpaolo Manno, ispettore capo Polizia Penitenziaria, Daniele Buttiglione.
BrindisiOggi
Commenta per primo