BRINDISI- Partito il torneo interforze del Memorial Melissa Bassi. Questo pomeriggio sul campo del Fanuzzi a Brindisi le sedici squadre partecipanti si sono sfidate nelle prime gare eliminatorie. La manifestazione organizzata dalla Associazione Legalità et Sicurezza da sette anni raccoglie l’adesione delle forze dell’ordine e delle istituzioni e le società private con il patrocinio del Comune di Brindisi.
Ogni anno grazie alla solidarietà di tanta gente il Memorial è riuscito a regalare borse di studio agli studenti, defibrillatori e lavagne multimediali alle scuole e persino un pulmino per il trasporto dei diversamente abili. Solidarietà, sport e integrazione sono, infatti, i principi su cui si basa il Memorial dedicato a Melissa Bassi, lo ha detto anche il presidente dell’Associazione Legalità et Sicurezza , Massimiliano De Giorgi, che per primo ha creduto in questa manifestazione: “Quando è partita per la prima volta questa manifestazione erano pochissime le squadre partecipanti, poi negli anni il numero è aumentato. Basti pensare che lo scorso anno erano otto mentre per questa nuova edizione sono raddoppiate e sono diventate sedici- ha detto- non solo, per la prima volta abbiamo voluto coinvolgere anche le scuole. Quattro istituti superiori hanno dato la loro disponibilità e domenica prossima gli studenti parteciperanno ad un mini torneo. Siamo sicuri che questo sia solo l’inizio”.
Alla manifestazione erano presenti i genitori di Melissa, Massimo e Rita Bassi e accanto a loro anche una delle più care amiche, Selena Greco. “Questo è un gioco e come tale deve rimanere- ha detto Massimo Bassi rivolgendosi a tutti i partecipanti- questa manifestazione nasce per ricordare Melissa e vorrei che tutti su questo campo si divertissero”. E’ stata di poche parole mamma Rita che ha voluto ringraziare tutti per la loro presenza e per la loro vicinanza. Madrina di eccezione del Memorial la cantante Luisa Corna che con grande emozione ha tirato il calcio di inizio del torneo.
BrindisiOggi
Commenta per primo