BRINDISI – A quasi due anni dall’attentato del 19 maggio 2012 davanti la scuola Francesca Morvillo Falcone di Brindisi dove rimase uccisa la studentessa di 16 anni Melissa Bassi mercoledì 7 maggio prossimo si terrà la conferenza stampa del Memorial di calcio ‘Melissa Bassi’ per illustrare le novità di questa seconda edizione. La conferenza si terrà alle ore 10 presso la Provincia di Brindisi. I premi, in borse di studio, saranno consegnate agli studenti della squadra vincitrice.
Il II Memorial Melissa Bassi è un torneo benefico di calcio dove parteciperanno le squadre rappresentative delle forze dell’ordine di Brindisi e delle istituzioni locali. Tutti i dettagli verranno illustrati mercoledì durante la presentazione dell’evento in conferenza stampa presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi.
La presentazione sarà affidata al commissario straordinario della Provincia, Cesare Castelli, e le squadre che hanno aderito all’iniziativa (Polizia Penitenziaria- Magistrati, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Municipale – Comune di Brindisi e Mesagne, Avvocati, Marina Militare, Vigili del Fuoco, Aeronautica Militare e Ungsc (United Nation Global Security Centre).
Inoltre, saranno presenti anche gli Istituti scolastici di Brindisi Morvillo/Falcone, Fermi/Monticelli, Giorgi, Carnaro, Marconi/Flacco/Belluzzi, Majorana, Marzolla/Durano, Palumbo e Valzani di San Pietro Vernotico. Nel corso della conferenza stampa si procederà al sorteggio dei suddetti istituti scolastici con le squadre partecipanti al Memorial “Melissa Bassi”. Il regolamento prevede che saranno consegnate una o più Borse di Studio “Melissa” agli studenti dell’Istituto scolastico abbinato con la squadra vincitrice.
BrindisiOggi
Commenta per primo