Memorial Melissa Bassi: oggi raccolta fondi al PalaElio per acquisto lavagne Lim

BRINDISI – Riparte la raccolta fondi quest’anno destinata all’acquisto di LIM – lavagne multimediali – che verranno dislocate in alcune delle scuole di Brindisi. Ricorre il 6° Anniversario della drammatica morte di Melissa Bassi, la studentessa uccisa nell’attentato del 19 maggio davanti l’istituto Morvillo Falcone di Brindisi. Il tragico avvenimento che colpì non solo l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali, ma anche tutta la comunità brindisina. Ogni anno il Memorial Melissa Bassi è un’occasione per fare beneficienza e quest’anno oltre alla quota dei partecipanti al torneo, è stata istituita anche una lotteria.

L’associazione Legalità et Sicurezza con il patrocinio della Regione Puglia, del comune di Brindisi, del comune di Mesagne, del Coni, dell’UISP e con la partecipazione della società Football Castrì di Lecce, le Federazioni Sportive, Enti di promozione sportiva, associazioni, scuole, gruppi sportivi, organizza per il 22, 24, 27 maggio e 5 giugno delle giornate sportive a carattere beneficiario in ricordo di Melissa Bassi. All’iniziativa hanno aderito le testate giornalistiche online di Brindisi.

Il biglietto della lotteria ha un costo di 2,50 € e lo si può acquistare negli esercizi commerciali del territorio brindisino che hanno aderito all’iniziativa, oggi (6 maggio) si potrà acquistare presso il PalaElio e nelle giornate della manifestazione.  Tutto il ricavato di questa cerimonia sarà devoluto all’acquisto di lavagne multimediali interattive, conosciute come LIM, che verranno consegnate ad alcune scuole del brindisino.

Di seguito il programma. Il 22 e il 24 maggio dalle ore 15,30 alle 19,00 si terrà il Torneo di calcetto 5 > 5 presso lo stadio Comunale Franco Fanuzzi di Brindisi riservato alla categoria Interforze dove disputeranno la fase di qualificazioni a gironi e semifinali.  Domenica 27 maggio, invece, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 presso il Fanuzzi ci sarà la manifestazione con giochi ludico motori e mini partite 5 > 5 della categoria primi calci e pulcini, nello stesso tempo al pre – campo dello stesso stadio vi sarà la manifestazione con la partecipazione di numerose Federazoni, Comitati, Associazioni, gruppi Sportivi e scuole che si esibiranno con i loro atleti o tesserati. Dalle 12,30 alle 13,30, dello stesso giorno, si svolgerà la partita finale della categoria interforze. La giornata conclusiva sarà martedì 5 giugno al Palazzetto Palamelfi di Brindisi dove dalle ore 9,00 alle 14,00 si esibiranno alcuni istituti scolastici del territorio con canti, balli e musica. Infine ci sarà l’estrazione dei premi della Lotteria, il primo estratto vincerà una Costa crociera per due, il secondo una televisione trentadue pollici della Samsung, il terzo una racchetta firmata da Flavia Pennetta e il quarto un quadro di un noto pittore brindisino, Max De Gironimo.

(Foto copertina Memorial 2017)

Alberta Esposito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*