Memorial Melissa Bassi, la sesta edizione vinta dalla Brigata San Marco

BRINDISI – Si è concluso nella giornata di ieri la sesta edizione del memorial Melissa Bassi, studentessa che il 19 maggio 2012 perse la vita davanti all’Istituto professionale Morvillo-Falcone in seguito all’esplosione di una bomba artigianale. Il suo ricordo è rimasto sempre vivo ed è per questo che i memorial che si sono svolti in tutti questi anni sono sempre stati all’insegna della legalità e della sicurezza e questo non è stato da meno.

Le squadre che vi hanno partecipato sono Polizia Penitenziaria Brindisi, Polizia Penitenziaria Lecce, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Comando Carabinieri, A.S. Forense Brindisi, Vigili del Fuoco, Polizia Locale Brindisi, Brigata Marina San Marco, Guardia Costiera Brindisi, Centro Service Globale delle Nazioni Unite di Brindisi(UNGSC), C.R.A.L. Comune Brindisi, Società STP Brindisi, Uisp Calcio Senza Frontiere, Distaccamento Aeroportuale A.M. Brindisi, Società Best Union Company.

La finale interforze svolta domenica 27 maggio allo stadio Fanuzzi è andata alla squadra della Brigata Marina San Marco che ha sconfitto per 4-1 la squadra Aeronautica Militare.

Le partite sono state dirette da arbitri della sezione Uisp Brindisi, Pino Greco, Carmelo Belardi, Giuseppe Grasso, Pasquale Coppone mentre Mino Palumbo ha diretto la finale interforze.

La mattinata del 27 maggio ha visto coivolte numerose scuole calcio di diverse età oltre a due squadre della Federazione FIPV di Brindisi che hanno disputato dei giochi ludico motori, mini partite di calcio e di volley.

L’iniziativa servirà per donare ad alcune scuole di Brindisi e provincia una o più LIM tramite i soldi ricavati dall’estrazione pubblica che si terrà il 5 giugno dalle ore 9 alle ore 13 presso il Palamelfi, ultimo appuntamento della sesta edizione di questo memorial.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*