Memorial Cezza: Napoli batte Enel Brindisi

Un “Memorial Cezza” dal sapore particolare tra Enel Brindisi ed Azzurro Napoli, già una contro l’altra in occasione della finale per il terzo e quarto posto del Trofeo Bawer di Matera.

Si va di quarto in quarto, infatti, nel match disputato in quel di Trani: ad ogni fine periodo, secondo quanto raccontato sul sito della società, è stato azzerato il punteggio per poi ripartire di volta in volta. Come risultato, ognuna delle due squadre conquista un quarto di gioco, anche se nel conto finale del punteggio sono i napoletani di coach Demis Cavina ad essere davanti per 69-73. Tra i brindisini si è rivisto Dyson, tenuto precauzionalmente a riposo durante il Memorial Pentassuglia.

Sono gli uomini di Piero Bucchi a portare a casa il primo quarto per 16-12, anche se in quello successivo l’Azzurro ribatte con un 18-22. Sempre i napoletani davanti nel terzo, distanziando 10-20 i brindisini, che poi si rifanno nell’ultimo periodo per 25-19.

Miglior marcatore nelle fila dell’Enel è Campbell (16 punti totali), mentre  in casa campana ne mette altrettanti Brkic.

Gli impegni settimanali dei biancazzurri non si fermeranno qui: sabato e domenica si tornerà in campo nella cornice del PalaMaggiò, per il decimo Trofeo Città di Caserta. Gli avversari di turno saranno i russi del Khimki Mosca, che vanta nelle sue fila alcuni ex della Lega A come Pettari Koponen e Mike Green. Nell’altra semifinale saranno di fronte Acea Roma ed i padroni di casa della Pasta Reggia Caserta.

Enel Brindisi – Azzurro Napoli: 16-12; 18-22; 10-20; 25-19.

Totale Enel Brindisi 69 – Azzurro Napoli 73.

Enel Brindisi: James, Todic 13, Bulleri 5, Morciano ne, Formenti 3, Cardillo ne, Dyson 2, Lewis 9, Zerini 10, Snaer 11, Leggio ne, Campbell 16. Allenatore: Bucchi

Azzurro Napoli: Montano 3, Di Napoli, Black 14, Valentini 7, Ceron 14, Esposito ne, Weaver 15, Brkic 16, Bryan 4, Izzo ne. Allenatore: Cavina

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*