BRINDISI – Domenica i migliori atleti del panorama pugliese e non solo di taekwondo si daranno appuntamento a Brindisi: andrà in scena, infatti, il quinto Memorial Andrea Cazzato , valido come campionato interregionale seniores di taekwondo che si svolgera’ presso il palazzetto dello sport Franco Melfi, con l’organizzazione dalla società sportiva Gold Team di Marco Cazzato e dedicato all’atleta brindisino scomparso prematuramente all’età di 29 anni.
Le edizioni passate del Memorial hanno riscosso un grande successo grazie alla notevole partecipazione di pubblico e grazie alle tante scuole di taekwondo provenienti da ogni parte d’Italia.Quest’anno la manifestazione presenterà un valore aggiunto, accogliendo ospiti sportivi non solo del taekwondo olimpico ma anche campioni di altri sport che hanno portato Brindisi nel mondo.
La gara avrà inizio alle 8.30 con le fasi eliminatorie per le cinture colorate e nere , seguiranno le fasi eliminatorie di tutte le categorie maschili e femminili . Nel pomeriggio si disputeranno le semifinali,le finali e le premiazioni degli atleti vincitori che si affronteranno per aggiudicarsi il primo posto sul podio ed essere convocati nella squadra regionale della Puglia per eventuali appuntamenti all’estero.
La cerimonia di apertura, con la sfilata degli ospiti sportivi della città di Brindisi, è prevista per le 10.30. Considerato il successo delle passate edizioni, è previsto un grande afflusso di pubblico e partecipanti.
Brindisi Oggi
Commenta per primo