“Meglio prevenire che difendersi”, campagna d’informazione di Stp e Carabinieri

BRINDISI – Una campagna di sensibilizzazione e informativa per sapere come comportarsi in ogni situazione. “Meglio prevenire che difendersi” è il titolo del progetto di comunicazione sulla legalità realizzato da STP Brindisi SpA e dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.

L’idea alla base della campagna è quella di fornire un’informazione sulla sicurezza personale ai cittadini in genere, conferenza stampa stp carabinieri 2con riferimento specifico ai bambini, alle donne, agli anziani: tutto, legato agli autobus, intesi anche come bene comune.

In questo modo, si vogliono fronteggiare diverse tipologie di reato che mettono in pericolo la tranquillità della popolazione, instaurando un rapporto sempre più stretto di collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini invitando alla riflessione sul senso civico ed al rispetto per la proprietà pubblica.

Gli autobus della Società Trasporti Pubblici di Brindisi veicoleranno un messaggio positivo e di legalità, attraverso una serie di pannelli pubblicitari affissi sui mezzi, con consigli e indicazioni utili per la prevenzione da aggressioni, truffe, rapine ed ancora per la salvaguardia dei mezzi pubblici.

Per l’occasione l’artista Carmelo “kalashnikov” Garofalo ha elaborato una serie di vignette per rappresentare in volantini stp carabinierimaniera divertente ed accattivante alcune situazioni di pericolo.

“Proseguiamo la nostra azione di tutela e prevenzione nei confronti del vandalismo e dell’evasione a bordo dei nostri mezzi, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri – sostiene il Presidente Stp Rosario Almiento – Una campagna sulla legalità diretta a tutti i cittadini di Brindisi e della provincia è certamente un messaggio positivo. La nostra azienda è un bene pubblico della città e della provincia di Brindisi ed esortare i cittadini ad averne cura è importante. Abbiamo voluto dare, insieme ai Carabinieri, un piccolo contributo di indicazioni utili a quelle fasce più deboli, per le quali siamo impegnati a offrire un servizio sempre migliore”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*