Medit Summer Fashion, la moda va in scena

MESAGNE- La moda va in scena a Mesagne il prossimo 28 lugliocon il Medit Summer Fashion. E’ un evento  spettacolo riservato nella prima parte ai creativi della moda a livello nazionale e internazionale che possono esprimere la loro creatività di Alta Moda e Prèt à Porter proponendosi ad una giuria di espertinel settore della moda, e la seconda parte agli stilisti e aziende del Made in Italy che vogliono promuovere il loro brand.

Ospite d’onore della serata e presidente di giuria del contest riservato agli stilisti emergenti la Signora della Moda Raffaella Curiel, la quale è una donna dalle mille sfaccettature, che potrebbe far quadrare il cerchio e nello stesso tempo creare la magia della sfera. Questo è ciò che hanno scritto diRaffaella Curiel, stilista italiana dal gusto cosmopolita, ironica, sempre elegantissima e con una passione civile e politica che le arde dentro. Figlia di Gigliola, sarta a Milano dal 1945 nonché punto di riferimento dell’aristocrazia e della borghesia internazionale. Da lei, Raffaella detta Lella, ha ereditato l’amore per la moda ed ha appreso la sapienza del mestiere.

Il Contest MSFashion è un concorso, vero e proprio progetto, organizzato dall’Associazione MeditSummer Fashion, che ha come obiettivo la ricerca e la promozione di giovani talenti creativi del panorama nazionale e internazionale. Un contest indirizzato specificatamente a giovani stilisti del mondo della moda e dedicato alle collezioni femminili nelle categorie abbigliamento e accessori.

10 giovani emergenti si contenderanno il podio di questo Contest,per ambire ai  premi messi a disposizione da:

1° Premio: “Premio Gioconda” della CRMI più stage presso Azienda TailorFranciscon indirizzo di contratto lavorativo.

2° Premio: Affiliazione Gratuita presso la Camera Regionale della Moda Italiana (CRMI) e tutti i servizi che ne derivano.

3° Premio: Shooting Fotografico con redazionale offerto dalla Rivista Woman & Bride ( direttrice Erika Gottardi ) più affiliazione gratuita presso la Camera Regionale della Moda Italiana (CRMI)

A decretare i vincitori, una prestigiosa Giuria internazionale di addetti ai lavori (giornalisti, stilisti, esperti del settore, associazioni di categoria ed istituzioni).La Giuria è composta da Raffaella Curiel (stilista Internazionale), Mariella Milani (Giornalista professionista dal 1976 per 33 anni alla Rai come conduttrice inviato speciale in cronaca, caporedattore, autrice di reportage, dal 1994 è stato volto e voce del TG2), Antonia Dell’Atte (modella  internazionale musa Ispiratrice di Giorgio Armani), Lucia Del Vecchio ( Giornalista c/o Corriere del Mezzogiorno  ed. locale del Corriere della sera), Daniela Mazzacane (Giornalista di Tg Norba 24, dal 2010 responsabile della rubrica di costume Tg Prima, di cui è anche autrice e conduttrice), Antonio Maria Martini Ambasciatore della Moda Italiana in Cina che da 25 anni ha saputo far parlare di sé e dell’Italia nel Continente cinese, Camera Regionale della Moda Italiana con sede in Firenze (due rappresentanti importanti di cui non sveliamo ancora i loro nomi, promotori del premio Gioconda per il MSFashion2018), Paola Zanoni,(giornalista free lance, laureata in scienze politiche con indirizzo sociologico,Presidente Academy of Art and Image), Michele Spanò esponente d’avanguardia dell’Haute Couture internazionale, Mauro VizzinoConsigliere Regionale Regione Puglia, Grazia Pitorri (giornalista di moda, costume e società; collabora con ELLE, MIO, ORA ed EVA3000).

Nei giorni 27 -28 -29 Luglio 2018 si terrà un percorso Enogastronomico/artigianale per avvalorare la Cultura dei Saperi e Sapori  delle tradizioni della Puglia.

Il percorso vedrà protagoniste tutte le aziende produttrici dei prodotti tipici che ci allieteranno con i loro colori e degustazioni nella bella Piazza Commestibili arricchita da scenografie colorate in occasione delle “Piazze Creative” che il Comune ha inserito nell’estate Mesagnese. Patrocinato dalla Regione Puglia(Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed Ambientale), una tre giorni entusiasmante.L’Inaugurazione avverrà il giorno 27 Luglio alle ore 18.30.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*