BRINDISI- Tutto pronto per le nozze dell’anno quelle tra Federico II e Jolanda di Brienne, la città di Brindisi è invitata a partecipare a quello che si preannuncia un evento storico.
Nella splendida cornice di piazza Duomo, cuore della città di Brindisi, giovedì prossimo, i protagonisti interpretati da Michele Placido e Giulia Vecchio, ricreeranno una magia di altri tempi.
E’ il Medieval Fest che trascinerà Brindisi indietro nel tempo . Tre giorni, 29, 30, 31 agosto che faranno della città un borgo medievale con tanto di dame, cavalieri, cantastorie, fachiri, mangiafuoco e tante spassose giullarate. Tra i vicoli scene di cavalieri con pesanti armature che si affrontano in straordinari combattimenti ed ancora mercanti impegnati negli antichi e affascinanti mestieri dell’epoca.
Ad interpretare queste scene di vita medievale professionisti provenienti da tutta Italia, sbandieratori, acrobati e giullari compagnie specializzate in questo tipo di rievocazioni storiche.
L’evento clou giovedì sera alle 21.00 quando su piazza Duomo gli sposi si incontreranno per il “si”. A conclusione della serata anche lo spettacolo delle lanterne volanti, ben 100, che si libreranno in aria sul porto .
L’intero evento si suddivide in due parti, una didattica culturale finanziata dalla Provincia di Brindisi, ed una legata agli spettacoli finanziata dal Comune della città. Sponsor del Medieval Fest la società elettrica Enel.
Lu.Pez.
Commenta per primo