DAUGAVPILS- Medaglia di bronzo per il brindisino Attilio Ventola. Arriva la tanto attesa medaglia internazionale per l’atleta della società sportiva Taekwondo Gold Team del Maestro Marco Cazzato , Attilio Ventola , che conquista una splendida medaglia di bronzo salendo sul gradino del podio europeo di Daugavpils, Lettonia lo scorso 24 ottobre.
Ventola gareggia nella cat. dei 73 kg incontra al primo turno delle fasi preliminari l’atleta Dova dell’ Albania ,vincendo per un punteggio di 15 a 3 , al secondo turno, ottavi di finale, si scontra con Kusmus, atleta olandese, ed anche quì ha la meglio sull’avversario vincendo per 23 a 19, entra così nella fase calda dei combattimenti e quindi nei quarti di finale, i giochi si fanno più duri e quì incontra il forte atleta spagnolo Romero, dopo un incontro avvincente finito in parità il nostro Ventola ha la meglio al quarto round ” golden point ” , a questo punto, il terzo posto è conquistato, la possibilità di arrivare in finale è vicina , nel pomeriggio si disputa la semifinale contro il fortissimo atleta russo Surkov il quale pero’ vince per un punteggio di 13 a 1, e Ventola termina quì la sua corsa per l’oro ; Il russo poi vincerà bene la categoria laureandosi campione europeo 2015.
Grande quindi , la soddisfazione per questo atleta che alla sua prima esperienza internazionale in maglia azzurra regala all’Italia, ed alla sua città una prestigiosa medaglia europea.
Attilio Ventola entrerà a far parte della categoria dei Senior lasciandosi cosi alle spalle una carriera prestigiosa da junior, una strada ancora in salita che lo vedrà affrontare i big del taekwondo italiano ai prossimi campionati nazionali assoluti di Riccione nel mese di dicembre.
Intanto la città di Brindisi , i compagni di palestra e gli amici lo attendono per festeggiare insieme la medaglia conquistata oltreconfine.
BrindisiOggi
Commenta per primo