Mazze, piedi di porco e cesoie nel bagagliaio di un’auto rubata: sventata spaccata al centro di Brindisi

BRINDISI – Hanno individuato un’auto rubata per le vie del centro. Al suo interno, tutto il necessario per mettere a segno una spaccata: , piedi di porco e cesoie.

Durante alcuni controlli effettuati nella serata di ieri (4 novembre), le volanti antirapina hanno intercettato una Bmw volanti mazze e cesoiescura con alcune persone a bordo che, una volta imboccati i corsi, si muovevano a passo d’uomo. Un modo di fare, questo, che ha insospettito gli agenti, in aggiunta al modello di vettura, spesso utilizzata per azioni criminali.

I poliziotti hanno così cominciato a seguirne i movimenti, ma una volta vistisi scoperti, i passeggeri della Bmw si sono dati alla fuga ma, una volta braccati dalla Volante, non hanno potuto fare altro che abbandonare l’auto, scappando a piedi.

Dalle verifiche effettuate, l’auto è risultata rubata a Brindisi pochi giorni fa ma a confermare che gli agenti ci avevano visto giusto era il contenuto del bagagliaio:  due mazze ferrate, due piedi di porco ed una cesoia.

Con tutta probabilità, gli agenti delle Volanti e delle vetture Nibbio della Polizia di Stato hanno sventato una volanti scarabeospaccata, grazie al rafforzamento dei controlli nel centro della città con il controllo per le vie del corso.

Il pressing della polizia sulle vie del centro è scaturito dai recenti furti commessi ai danni di attività commerciali presenti nell’area pedonale e sui corsi principali: il Questore Roberto Gentila ha disposto per l’attivazione di ulteriori controlli con Volanti e Nibbio.

Durante lo stesso servizio, in alcuni controlli e perquisizioni all’interno di un casolare abbandonato sul litorale nord della città, gli agenti componenti un’altra Volante antirapina hanno trovato uno scooter Piaggio Scarabeo, risultato rubato alcuni giorni fa a Lecce.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*