Maxi sequestro di droga, gommone con 700kg di marjuana, inseguimento a Torre Pozzella

BRINDISI- Maxi sequestro di droga, intercettato un gommone con quasi 700 kg di marjuana, inseguimento a Torre Pozzella.

Bloccato un nuovo carico di droga sulle coste brindisine. Questa mattina all’alba gli uomini della sezione navale della Guardia di Finanza di Brindisi unitamente a quelli della di Otranto e Bari hanno intercettato un natante di circa 8 metri che si avvicinava alla costa. Ne è nato un inseguimento terminato lungo gli scogli di Torre Pozzella, litorale di Ostuni.

Tre gli uomini a bordo del gommone che vistisi braccati hanno abbandonato il mezzo con l’intero carico nella caletta e si sono dati alla fuga sugli scogli raggiungendo la pineta. I tre hanno fatto perdere repentinamente le loro tracce.

Gli uomini delle fiamme gialle hanno così recuperato l’ingente carico, che contrariamente a quanto di solito accade, non è stato gettato in mare per alleggerire la fuga.

La droga era divisa in panetti per un peso complessivo di circa 700 chili.

Secondo gli investigatori si tratta dell’ennesimo carico proveniente dall’Albania. Nelle ultime settimane diversi i sequestri operati lungo la costa pugliese. In particolare intensificate le operazioni di monitoraggio tra l’Italia e l’Albania.

L’inseguimento di questa notte infatti parte da una unità navale della Guardia di Finanza dislocata in acque albanesi. Il gommone era stato intercettato e seguito con attenzione dalle fiamme gialle sino qui lungo le nostre coste.

Lucia Pezzuto

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*