BRINDISI – Ladri in azione nella farmacia dell’ex ospedale ‘Di Summa’ di Brindisi. Sono stati asportati farmaci chemioterapici e biologici per un valore che si aggira sui 100mila euro. Il furto è avvenuto la notte scorsa. Ad accorgersi di quanto accaduto questa mattina è stato il custode che ha subito allertato la polizia. Le indagini sono in mano agli agenti della sezione Volanti.
I malfattori avrebbero agito indisturbati, come è già successo un mese fa. Sì, perché l’ultimo furto in ordine di tempo nella stessa farmacia è avvenuto il 15 maggio scorso, con un danno di circa 45mila euro. In quell’occasione furono trafugati ormoni per la crescita.
Si sa che dentro e fuori la struttura non ci sono telecamere e quindi i ladri hanno fatto tutto senza essere ‘spiati’. In tutta la struttura ospedale c’è un solo custode, ed è stato quest’ultimo stamani ad accorgersi che era successo qualcosa all’interno della farmacia.
Le farmaci delle strutture sanitarie brindisine sono prese di mira spesso. Ancor prima del furto avvenuto il 15 maggio scorso, un altro episodio si è verificato nella farmacia del nosocomio ostunese a febbraio scorso. In quest’ultimo caso furono asportati medicinali antitumorali del valore di circa 10mila euro.
Mar.De.Mi.
ma una telecamera sulla farmacia si può mettere?
Due ingenti furti in meno di 2 mesi,rafforzare la vigilanza no?
Se si ci fossero stati 100 mila euro di una banca ci sarebbe stato un vigilante o una porta anti intrusione!
Dei responsabili?Qualcuno che risponda della mancata custodia dei “nostri medicinali” trafugati?Noi vorrei che siano troppo occupati a piazzarli sul mercato nero per rispondere delle loro responsabilità!!!
In attesa del terzo furti vi saluto.