Bruno vince le primarie: è candidato sindaco di Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA – È Maurizio Bruno il candidato sindaco del centrosinistra di Francavilla Fontana. A sancire questo risultato sono state le primarie di coalizione tenutesi oggi nella città degli Imperiali. I votanti recatisi presso i locali dell’ente fiera, nei pressi della stazione ferroviaria, sono stati poco meno di 3000, 2962, per l’esattezza, e hanno scelto Bruno, candidato del Pd e sostenuto anche da Centro Democratico e Noi ci siamo. Lo sfidante del segretario provinciale del Partito Democratico, Gerardo Trisolino, invece, era sostenuto da Sel e Rifondazione Comunista.bruno trisolino

I primi dati, ancora parziali, raccontano un 65% circa a favore del vincitore contro il 35% di Trisolino. Grande la soddisfazione dell’intera coalizione per il risultato dell’affluenza: i quasi 3000 elettori accorsi, infatti, sono una buona risposta al centrodestra di Forza Italia che, con 5 candidati in pista, portò alle urne 6628 votanti. «Ora è il momento di prendere la città – ha affermato un emozionato Bruno fresco di vittoria – Insieme al professor Trisolino, che ritengo indispensabile per il raggiungimento del risultato finale, cominceremo sin da subito il lavoro che ci consentirà di vincere le elezioni di primavera».

Dal canto suo, Trisolino si è congratulato immediatamente con il suo, a questo punto, ex avversario, riconoscendo a sua volta il grande valore dei numeri assoluti di queste primarie. «Il segnale più bello – ha dichiarato il professor Trisolino – è stato quello dell’affluenza: le quasi 3000 persone che sono venute a votare sono un incoraggiamento per il popolo del centrosinistra. Il nostro risultato, comunque, è lusinghiero, segno della voglia di voltare pagina che la città sente forte».

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*