BRINDISI – Sono giovanissimi ma sono già campioni italiani di ballo. Maura Palazzo e Samuel Palermo, rispettivamente di 8 e 10 anni, entrambi di Brindisi, si sono aggiudicati il primo posto al Campionato Italiano Open 2018 a Modena.
Hanno la musica latina americana nel sangue. I due ballerini brindisini hanno conquistato il Palasport di Formigine sfidando circa duemila danzatori. Maura e Samuel, allievi della maestra Laura Zicola, sono campioni italiani 2018. I giovanissimi ballerini fanno parte del Grupo Relampagos di Brindisi. La coppia si è aggiudicata il primo posto in: Salsa cubana coppia, Bachata di coppia, Merengue di coppia, assolo shine, duo salsa e show caribe.
Una passione coltivata in pochi anni è diventato oggi orgoglio per una città intera. Le stelle della danza d’Italia si sono dati appuntamento in questi giorni a Modena al Campionato Italiano Open 2018 di Anmb, l’associazione maestri di ballo. La giuria è composta da giudici internazionali.
Ma non solo Maura e Samuel hanno conquistato il podio. Infatti, Brindisi si porta a casa altre medaglie grazie a Flavio Milanese e Sarah Fiorini, anche loro partecipanti al campionato italiano per il secondo anno consecutivo e campioni italiani under 14 per la categoria salsa bachata e merengue. Sarah Fiorini insieme a Irene Librale hanno conquistato il primo posto nello shoe caribe. Tutti i danzatori fanno parte del Grupo Relampagos di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo