Materassi al seguito, volevano occupare casolare abbandonato: allontanato gruppo di nomadi

MESAGNE – Materassi in mano, si dirigevano verso un casolare abbandonato nella periferia di Mesagne. Un gruppo di giovani nomadi è stato fermato dagli agenti della polizia del commissariato di Mesagne nel pomeriggio di ieri (23 novembre), lungo la provinciale che collega la città messapica con San Vito dei Normanni.

Erano circa una decina, i giovani nomadi che intorno alle 15 di ieri pomeriggio sono stati avvistati dagli agenti di polizia in contrada Ionima, alla periferia di Mesagne. Il piccolo gruppo aveva con sé anche dei materassi arrotolati, per rendere il giaciglio più confortevole. La loro destinazione era un casolare abbandonato, che come accade a quelli presenti nelle campagne limitrofe sarebbe stato occupato: tanto che i proprietari pare avessero già provveduto a chiudere gli accessi alla casa con dei blocchi di tufi.

I giovani, fermati dalla polizia, sono stati identificati e allontanati dalla zona.

Questo, per gli agenti del commissariato di Mesagne guidati dal vicequestore aggiunto Rosalba Cotardo, è l’ennesimo intervento del genere. Non di rado, infatti, i poliziotti e le forze dell’ordine si trovano ad affrontare questo tipo di interventi, quasi diventati di routine.

Le modalità con cui si muovono questi gruppi stanziali sembra sempre lo stesso: i più giovani scelgono il posto e lo occupano, per rendere il posto più accogliente per i nuclei familiari composti in prevalenza da donne e bambini.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*