BRINDISI- Atmosfera da psicodramma collettivo al Palapentassuglia dove la Happy Casa Brindisi vince dopo un tempo supplementare contro la Fiat Torino con il punteggio di (96-89).
È stato il buzzer beater di Adrian Banks, a un secondo dalla fine del tempo regolamentare che ha permesso ai locali di forzare la partita raggiungendo un supplementare insperato.
La gara inizia in salita per la Happy Casa che nel primo quarto approccia male la partita, l’energia ritorna cambiando l’inerzia delle cose nel secondo quarto con le belle giocate di Walker che segna ripetutamente da tre punti.
Brindisi rimane costantemente in vantaggio fino a quando Torino nell’ultimo quarto rientra con lucidità e caparbietà passando in vantaggio con la complicità di qualche passaggio a vuoto dei locali.
Nel supplementare Riccardo Moraschini sale in cattedra decidendo la partita con i tiri che mettono definitivamente una distanza incolmabile tra Brindisi e Torino.
Il tutto accade nella giornata in cui la pallacanestro italiana perde Alberto Bucci, uno degli uomini più importanti per lo sviluppo e la crescita di questo sport in Italia, la sua è la lezione che tutto il movimento cestistico nazionale non deve dimenticare.
Happy Casa Brindisi
Banks 9, Brown 13, Rush 14, Gaffney 4, Moraschini 21, Walker 20, Chappell 15.
All. Francesco Vitucci
Fiat Torino
Wilson 8, Hobson 22, Poeta 4, Mcadoo 17, Jaiteh 15, Moore 18, Cotton 5.
All. Paolo Galbiati
Arbitri – Mazzoni, Bettini, Pepponi
Amedeo Confessore
Commenta per primo