Masseria Villanova, un milione e mezzo di soldi pubblici per ristrutturarla e abbandonarla al degrado- Video

BRINDISI – Hanno distrutto e portato via tutto: finestre, cavi, ferro. È stato divelto anche il cancello d’ingresso. L’antica masseria Villanova nel parco regionale di Saline Punta della Contessa abbandonata e lasciata alla mercè di tutti. La porta è aperta e  chiunque può entrare. Era stata ristrutturata e data in gestione insieme all’intero parco al  Comune di Brindisi. Per la ristrutturazione sono stati spesi oltre un milione e mezzo di soldi pubblici. Sarebbe dovuta servire come punto di accoglienza per i visitatori del parco o per organizzare eventi. Un palazzo di due piani e un ampio terrazzo, circondato da giardino. Da oltre tre anni ormai è nel degrado. Nessuna sorveglianza, né una telecamera. Lo scorso anno sulla questione intervenne l’ex assessore ai Parchi Francesca Scatigna che precisò che durante la gestione Carluccio fu stanziata, previa relazione tecnica, la somma di 150 mila euro nel bilancio (che doveva essere approvato) per il ripristino dei luoghi. Allo stato attuale la masseria è si trova nelle condizioni i cui vi mostriamo in questo video.

Ristrutturata e poi abbandonata. Ecco in che condizioni si trova masseria Villanova nel parco naturale di Saline Punta della Contessa

Δημοσιεύτηκε από Brindisi Oggi στις Τετάρτη, 1 Μαΐου 2019

 

2 Commenti

  1. Se fosse stata assegnata in comodato d’uso ad una qualunque associazione di utilità pubblica sono sicuro che la masseria l’avremmo ritrovata in condizioni migliori.Ma siccome che le persone a cui era stata affidata la competenza del proprio assessorato aveva altro da guardare,i cittadini devono sanzionarli politicamente mandandoli ad offrire i propri servizi fuori dal servizio pubblico.Commento con i guanti bianchi.

  2. l’inerzia del Comune in sorveglianza ed in servizi d’accoglienza NON GIUSTIFICA LO SCEMPIO ATTUATO DA DELINQUENTI. o no?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*