BRINDISI- “Due candidati ineleggibili in due coalizioni, dobbiamo difendere la città dal malaffare” così Nicola Massari, candidato a sindaco di Brindisi e sostenuto da Forza Italia, Viva Brindisi, Fratelli d’Italia e Federazione Popolare, interviene duro sulle ultime vicende che vedono coinvolti Lino Luperti, candidato nella coalizione di centro, e Gianluca Quarta, candidato nella coalizione di centrosinistra. Il primo coinvolto nell’indagine sull’attività dell’assessorato all’Urbanistica della precedente amministrazione e l’altro per il caso di ineleggibilità dell’attuale amministratore della Farmacia comunale ai sensi della legge 154/1981.
“Povera Brindisi! Un candidato di spicco della coalizione che sostiene Angela Carluccio coinvolto nell’ennesima indagine sul Comune di Brindisi- dice Massari- Un candidato di spicco della coalizione che sostiene, invece, Nando Marino che continua a fare l’amministratore della Farmacia comunale (nominato da Consales) e che per questo è ineleggibile per la legge. Cosa ne pensano i due candidati a sindaco che da loro prenderanno i voti in questa campagna elettorale?”
“Entrambi i casi devono essere conosciuti dagli elettori che in questi giorni stanno valutando a chi votare – aggiunge Massari -Il primo caso riguarda una indagine sull’attività amministrativa svolta dall’assessore Luperti durante l’esercizio delle proprie funzioni, l’altro su un candidato della coalizione di centro sinistra che riguarda un’evidente condizione di ineleggibilità e che pone gravi interrogativi sul modo di operare di chi ha formato le liste di Nando Marino. Non è eticamente lecito, infatti, ingannare la gente presentando candidati di cui la legge ha già decretato l’ineleggibilità”
“Pertanto, chiediamo agli elettori di aiutare Brindisi lasciando a casa coloro che hanno già male operato e quanti continuano a beffarsi della gente onesta e dei propri bisogni – conclude Massari – Auspichiamo che tutta la cittadinanza ci aiuti compatta a sconfiggere il malaffare e che le associazioni che operano sul territorio a difesa della legalità e della trasparenza si schierino al nostro fianco per una grande battaglia di pulizia e ritorno al rispetto delle regole contro l’illegalità. Con loro, e con tutti coloro hanno a cuore il bene di Brindisi, siamo pronti a lavorare, difendere e rilanciare la nostra Brindisi”.
BrindisiOggi
Si dovrebbe pensare un pò di più ai programmi evitando inutili, sterili e infondati pettegolezzi. La legge è sicuramente soggetta ad interpretazione, quella suggerita nel caso di specie, tuttavia, è, a dir poco, fantasiosa.
Offrite ai brindisi le Vs. competenze ed il Vs. sincero entusiasmo, vincerà il migliore.