Marino replica a Consales: “Non debiti, sono disposto a farvi vedere i miei estratti conti”

BRINDISI- Questa è l’ultima volta che parleranno del passato. Apre così la commissaria del Pd Alessandra Antonica, la conferenza stampa convocata con urgenza dopo due ore dall’incontro dell’ex sindaco Consales con i giornalisti. “Ho necessità di tracciare una linea con il passato- afferma Antonica- perché Consales ci auguriamo sia il passato per Brindisi perché non se ne può più. Consales non ha mai ricevuto la tessera del Pd firmata da me.”

Il candidato sindaco Nando Marino si difende dai dubbi insinuati dall’ex sindaco su una  presunta esposizione debitoria dell’imprenditore. “Dico a Mimmo che gli porto i  miei conto correnti vedrà che non ci sono conti rossi. Sono stufo di sentir parlare di queste cose.” (video intervista).

 Poi un passaggio sulla sponsorizzazione del basket al quale Enel lo scorso anno ha dato 1milione 700mila euro, contributo che la società energetica ha detto di voler ridurre. Consales infatti racconta di quel suo incontro con Marino a gennaio scorso dove  l’imprenditore avrebbe riferito che se il contributo fosse stato ridotto allora  a maggio la squadra avrebbe giocato la sua ultima partita in questo campionato.  E le dichiarazioni di Consales pesano come un macigno sul presidente-candidato.

Marino da parte sua ricorda la promessa fatta dal sindaco nel giorno della promozione. “Lui promise il palazzetto, i dirigenti promisero di portare avanti la squadra. Noi abbiamo mantenuto il nostro impegno e lui no. La società ha avuto delle perdite, ma sapete quanti soldi abbiamo perso perché non avevamo un palazzo che potesse ospitare tanta gente. E io non sono andato nei bar a dire che Consales non aveva rispettato gli impegni. Ma gli facevo presente che a causa di quella mancanza eravamo in difficoltà.”

Tra gli interventi anche quello di Ciro Argese di Area popolare che parla di Consales come un pagina chiusa per Brindisi e definisce inopportuna l’uscita dell’ex sindaco, della stessa linea Euprepio Curto dell’Udc: “Mi sarei aspettato maggiore sobrietà – dice l’esponente dello scudo crociato- suggerisco a Consales maggiore prudenza.”

Lu.Po.

3 Commenti

  1. Secondo il modesto avviso si dovrebbe ignorare le difese prodotte dall’ ex sindaco. Si dovrebbe solo vergognare.

  2. Hai ragione Cosimo….la stessa mamma! Il tuo suggerimento è giusto e corretto, ma teniamo presente che anche l’altro schieramento ha la stessa mamma; quindi non ci resta che votare gente nuova, che non ha mai fatto politica, ma che ha vissuto la città nel volontariato…

  3. I brindisini non sanno a chi credere ! Suggerisco di mandarli a quel paese e di votare persone nuove . Dietro Marino la stessa “mamma” che ha partorito MIMMO CONSALES.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*