Marciapiedi e strade, finalmente partono i lavori per il rifacimento, ecco da dove si parte

BRINDISI- Partono i lavori per il rifacimento di strade e marciapiedi, il Comune di Brindisi investe 300mila euro per rifare il look alla città. Come previsto nel Piano triennale delle opere pubbliche, sono in corso i lavori di rifacimento di strade e marciapiedi finanziati con un mutuo da 300mila euro. I lavori eseguiti e già ultimati riguardano i marciapiedi di via Trani, via Saponea (nel tratto da via Trieste a via Conserva) e vico Lungo (nel tratto mancante), piazza Raffaello, tratti di via Mazzini (in fase di ultimazione), tratto di via Egnazia e via Cavalerio. Saranno rifatte a breve con Multiservizi anche le aiuole in  piazza Vittoria.

Compatibilmente anche con i lavori in corso di Open Fiber, entro novembre sarà rifatto il manto stradale per la complanare SS16 di collegamento tra Santa Chiara e l’incrocio di via Appia, via Benedetto Brin nel tratto tra via Pisa e Santa Maria del Casale, nei tratti di vico Lungo e via Ariete, via Irpinia e in via del Mare nel tratto da scala via Bettolo a Porta Lecce (il resto sarà bitumato dopo un intervento di Aqp nel 2019), in via Provinciale per San Vito da via Colombo alla rotatoria del monumento Aldo Moro, in viale Caduti di via Fani fino a via Togliatti, in via Provinciale per Lecce e in via Martini.

Con un ulteriore mutuo di 400mila euro entro il mese di ottobre saranno consegnati i lavori del rifacimento del manto stradale di via Provinciale per San Vito ed in via Togliatti, eliminando le situazioni di pericolo sulla complanare.

BrindisiOggi

 

 

4 Commenti

  1. Ve l’ho già detto in occasione della riesumazione del progetto Shuttle (lavoro dispendioso e soprattutto inutile) con i 60mln di Euro finanziati, quindi non serve accendere nuovi mutui=nuovi debiti; basterebbe dirottare tali soldi per le strade che diventerebbero lisce come tavoli da biliardo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*