BRINDISI- Fa discutere il problema delle deiezioni canine sui marciapiedi della città. Dopo l’articolo pubblicato su BrindisiOggi riceviamo e pubblichiamo questa missiva inviataci dal comandante della Polizia Municipale di Brindisi, Teodoro Nigro.
“Gentile Direttore ,
condivido quanto apparso sul Suo sito in riferimento ad una foto riproducente uno “spiacevole ricordino” lasciato da un cane domestico su di un marciapiede della Commenda ; il problema delle deiezioni canine non raccolte è un problema di senso civico e di stile di vita che può negli appelli e nei verbali conseguenti ai controlli anche repressivi , trovare solo una parziale soluzione .
L’impegno assunto dal Comando da tempo è di aver intensificato i servizi , specifici , in borghese degli Agenti ; ma certamente l’articolazione e la casualità , dell’atto incriminato , rende non facile la sempre attuabile individuazione a danno cagionato sul bene demaniale sia viale , marciapiede , ecc . . Facile è , di converso , verificare come proprio i marciapiedi del centro , della Commenda , del quartiere S. Chiara e Bozzano principalmente mostrano inequivocabili i segni di simili gravi forme di violazione delle basilari norme igienico sanitarie poste a tutela della collettività tutta
Pur vero che tanti sono i padroni di cani che all’imbrunire e di primo mattino condividono con i loro amici a quattro zampe l’area denominata Dog Park di recente creazione in città” .
BrindisiOggi
Commenta per primo