BRINDISI – Più di 15 multe per sanzionare la sosta irregolare su marciapiedi, strisce pedonali e scivoli per disabili.
Gli agenti della Municipale di Brindisi sono intervenuti, blocchetto alla mano, dopo le rimostranze dei cittadini, automobilisti e pedoni, che hanno prontamente contattato il Comando.
Tra il pomeriggio di ieri e la mattinata di oggi (13 febbraio), numerosi sono stati i verbali elevati: solo tra i quartieri Centro e Commenda oltre 15 sono le sanzioni. Gli importi vanno da un minimo di 85 ad un massimo di 100 euro e 2 punti in meo sulla patente per soste dinanzi alle rampe per disabili.
Più volte i vigili urbani sono intervenuti per sanzionare gli atteggiamenti di alcuni automobilisti indisciplinati e perché, attraverso la sanzione, si sviluppi una maggiore sensibilità verso le problematiche dei pedoni e dei portatori di handicap.
A Tuturano, intanto, a causa delle piogge cadute in mattinata, alcuni cittadini residenti della parte più periferica della frazione hanno segnalato il dissesto delle strade alla Municipale. Dopo alcuni sopralluoghi, sono state verificate le condizioni delle strade, in particolar modo nella zona adiacente il centro di aggregazione per famiglie: buche, avvallamenti, che hanno reso impraticabili alcune strade.
Lunedì 15 febbraio verrà presentata, al riguardo, una relazione in Comune: la Municipale ha verificato anche la documentazione che riguarda tratti di strada urbana rimasti sterrati e prossimi alcuni cantieri edili fermi da molti mesi, come gli elaborati tecnici per controllare la proprietà di questi tratti stradali inseriti nel dedalo di strade pubbliche regolarmente asfaltate che creano gravi problemi alla transitabilità pedonale specie di anziani e bambini.
BrindisiOggi
Commenta per primo