BRINDISI – Il colonnello Pierpaolo Manno è il nuovo comandante provinciale della Guardia di finanza di Brindisi. La cerimonia di avvicendamento tra Manno e il colonnello Maurizio De Panfilis è avvenuta questa mattina presso la caserma Apruzzi al quartiere Casale alla presenza anche del comandante regionale Puglia, generale di divisione Vito Augelli.
Alla cerimonia hanno partecipato tutti gli ufficiali e i comandanti di Reparto della Provincia di Brindisi, oltre ad una nutrita rappresentanza di Finanzieri in servizio ed in congedo delle locali Sezioni Anfi. Il colonnello De Panfilis dopo quattro anni al comando delle fiamme gialle brindisine, assumerà il comando del Reparto Operativo Aeronavale di Como.
Nel suo discorso di commiato, il colonnello, pienamente soddisfatto per il periodo trascorso, ha rimarcato l’impegno profuso dal Corpo nello svolgimento dei compiti istituzionali ed ha ringraziato tutto il personale per la grande professionalità e collaborazione sempre fornita che ha permesso al Comando Provinciale di raggiungere brillanti risultati operativi.
Il Comandante ha, quindi, formulato i migliori auguri al suo successore per l’impegnativo incarico che lo attende.
Il colonnello Manno, la cui ultima esperienza professionale in ordine di tempo, prima del trasferimento al Comando Provinciale di Brindisi, è stata quella di comandante della Scuola Allievi Finanzieri di Bari, deputata alla formazione del personale in addestramento, nel proprio discorso di insediamento ha rivolto un indirizzo di saluto al Comandante Regionale Puglia, Vito Augelli, esprimendo la propria soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico che si accinge ad assumere.
Proseguendo, il nuovo comandante, confidando nel fattivo sostegno dei suoi collaboratori, ha dichiarato la ferma volontà di porre a disposizione delle istituzioni e della collettività sana ogni energia fisica, intellettuale e spirituale, a difesa dei cittadini onesti e dell’economia legale, attraverso le peculiari attività di contrasto all’evasione fiscale e di controllo della spesa pubblica nonché una sempre maggiore e convinta lotta a tutte quelle manifestazioni criminali, che “mortificano questa bellissima, nobile e virtuosa terra”.
Ad entrambi gli ufficiali, il comandante Regionale Puglia ha rivolto l’augurio di un proficuo lavoro in ragione del forte impegno richiesto al Corpo dall’Autorità di Governo e dalla collettività.
BrindisiOggi
Commenta per primo