BRINDISI- Manifesto funebre fuori da Palazzo di città per un dipendente del Comune vivo e vegeto, gli autori potrebbero trovarsi proprio negli uffici comunali. A breve potrebbe esserci la svolta nelle indagini condotte dagli agenti della Digos.
Lunedì mattina Marcello De Blasi responsabile amministrativo del settore Lavori Pubblici ha trovato affisso sulla parete esterna di Palazzo di città un manifesto funebre, dove i componenti della sua famiglia annunciavano la sua morte. Un terribile messaggio, difficile da interpretare come uno scherzo. Da qui la denuncia del dipendente che da 35 anni lavora al Comune. Non si esclude nulla, e al vaglio degli investigatori ci sarebbe anche la posizione di alcuni dipendenti comunali. Qualche screzio avvenuto giorni prima con dissapori che andavano avanti da tempo. Prima sottovalutati, ma oggi non più.
Nella mani degli investigatori le immagini delle telecamere della zona che avrebbero fornito importanti elementi. E’ probabile che si tratta di più persone. Un lavoro certosino di frame da acquisire e assemblare. Con lo stesso metodo qualche mese fa gli agenti della Digos hanno identificato l’autore dell’incendio all’auto del sindaco Mimmo Consales. Le riprese partivamo proprio da palazzo Nervegna a pochi passi da piazza Matteotti.
Lu.Po.
Commenta per primo