Mancarella, ai mondiali di fossa olimpica si decide tutto oggi

LIMA-Tutto ancora da decidere. Il cammino di Carlo Mancarella nei Mondiali di tiro a Lima, specialità fossa olimpica, categoria juniores, avrà il suo punto cruciale domani. Nella giornata di oggi, dopo che in quella di ieri Mancarella aveva chiuso con il punteggio di 44 (22 su 25 piattelli in entrambe le tornate), il giovane tiratore brindisino si ripete con un altro 22.

Stavolta l’errore è al primo turno da 5 (primo e quarto piattello),poi due turni con percorso netto e l’errore al quarto piattello del quarto turno, prima di chiudere con un altro percorso netto: il totale, quindi, è di 66. La classifica ora lo vede al sedicesimo posto, anche se appaiato ai tiratori dall’undicesimo in giù.

Decisiva sarà la giornata di domani: 50 piattelli in due sessioni da 25.

Il giovane tiratore brindisino ha già dimostrato di saper gestire al meglio i grandi appuntamenti, essendosi laureato per tre volte campione europeo juniores della specialità, prima a  Belgrado nel 2011, poi a Larnaca (Cipro) nel 2012 ed infine non più tardi di un mese e mezzo fa a Suhl, in Germania. Per lui, quest’anno anche l’esordio tra i seniores, in Coppa del Mondo nella tappa di Granada.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*