Maltrattò un gruppo di gatti, condannato a 2 mesi e 15 giorni di carcere

BRINDISI- Aveva maltrattato un gruppetto di gatti intenti a mangiare, il tribunale lo condanna a due mesi e 15 giorni di carcere più risarcimento danni.

Accade a Brindisi, una sentenza che fa storia. Due anni fa un uomo residente al quartiere Commenda, dopo aver inveito contro le volontarie che si occupavano della colonia dei micetti regolarmente censita,  si affacciò al balcone e lanciò una pesante bottiglia piena d’acqua contro i felini.

Un gesto sconsiderato che poteva avere conseguenze gravi e che indusse i poveri micetti a scappare via ed allontanarsi dalle mangiatoie per diversi giorni. La bottiglia fortunatamente non colpì nessuno, ma avrebbe potuto ferire non solo gli animali ma anche le persone che transitavano in quel omento per strada.

L’Aidaa si fece subito carico della denuncia in tribunale. Una battaglia legale durata due anni. L’uomo non ha  negato dinnanzi al giudice le sue responsabilità ma le ha giustificate come un atto di esasperazione.

Impulso o meno la tolleranza del giudice è stata zero ed ha condannato l’uomo a due mesi e 15 giorni di carcere oltre  al risarcimento danni  con l’accusa di maltrattamento di animali.

“Questa è la  prima condanna per maltrattamento di animali in città – ha commentato Antonella Brunetti, vice presidente nazionale Aidaa-  Si apre una nuova pagina nella lotta dei diritti degli animali ed in particolare dei gatti nella città di Brindisi”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*