BRINDISI- Il maltempo che si è abbattuto nella giornata di oggi continua a creare danni soprattutto nella provincia. Da nord a sud. Oltre ad aver allagato campagne, scantinati e case di Torchiarolo e San Pietro Vernotico, comuni maggiormente colpiti, forti disagi si sono registrati anche nella parte a nord all’altezza di Ostuni .
Un tratto della strada statale Brindisi – Bari, direzione sud, è bloccato, all’altezza dello svincolo Villanova. La strada sembra un fiume in piena. Si procede a rilento sulla carreggiata nord. Vigili del fuoco, polizia, carabinieri, forestale e protezione civile stanno intervenendo nelle campagne dove numerose sono le vetture impossibilitate a procedere. I pompieri sono intervenuti anche presso l’ospedale civile di Ostuni. Un muro è crollato lungo la strada che collega la Città bianca alla marina di Villanova.
L’elicottero dei vigili del fuoco è arrivato da Bari e ha messo in salvo due persone. Mentre altre automobilisti sono stati soccorsi con i mezzi a terra perché estratti dalle loro vetture dove l’acqua arrivava ai finestrini. A Brindisi città invece è stata chiusa via Americo Vespucci al rione Casale. Il tratto di strada è solito ad allagamenti. Mentre intorno alle un incidente stradale si è verificato sulla statale nei pressi del distributore Erg dove un uomo in curva ha perso il controllo dell’auto e il mezzo si è ribaltato. Lui è finito in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
BrindisiOggi
senza togliere niente ai danni subiti ad altre parte , ma volevo segnalare a San Vito dei Normanni ce una zona periferica verso via Latiano esattamente tra via montali e via morelli che con una piccola pioggia ci vogliono le barche, gli abitanti si sono attrezzati di mettere davanti alle porte i pannelli. volevo fare un ulteriore appello agli amministratori ma quando vi muovete a fare qualcosa ,e una situazione trentennale sicuramente di più( mi sa che siete tutti eguali anche cambiando colore politico)
Lucio quanta ragione hai…!!! Come condivido! Ed a pagare economicamente ed anche con la vita siamo sempre noi!
Una statale, una linea ferroviaria che si allagano, si sfasciano, si bloccano perchè vi è stato un temporale più violento del normale. ROBA DA TERZO MONDO. Territorio in completo dissesto idrogeologico, scarsa se non totalmente assente manutenzione, terreni non curati e/o abbandonati, abusivismo, incompetenza e disonestà di intere classi amministrative pubbliche locali formate da personaggi che non qualifico se no mi censurano. E cosa volevano fare sti st…zi? L’alta velocità!!!!!! Basterebbe solo pulire periodicamente i canali di scolo a lato delle superstrade, le vie di fuga dell’acqua e già il fenomeno si attenuerebbe .L’alta velocità ci vorrebbe, ma nel dare bei calcioni nel c..o a costoro.