BRINDISI- Il mese di Gennaio continua a mostrare il suo lato più freddo e perturbato.
Dopo una lunghissima parentesi di gelo e neve che ha avvolto la Puglia per quasi una settimana, stracciando diversi record storici soprattutto per il Salento si assiste i questi giorni ad un aumento delle temperature e il ritorno del Sole su tutta la regione.
Il bel tempo tuttavia durerà decisamente poco: da domani assisteremo ad un nuovo graduale peggioramento del tempo a causa di pressioni nord atlantiche e successivamente artico-continentali che porteranno nuovo freddo e maltempo. Le temperature si stabilizzeranno portandosi sin verso i 9 / 10 °C nei valori massimi su gran parte della regione.
Domani Venerdì 13 gennaio tornerà la pioggia, con fenomeni di debole entità e mai forti. Il week-end si prospetta uggioso molte nubi e piogge diffuse, specie domenica. La neve cadrà oltre gli 800 metri su Gargano e Subappennino Dauno. Nel corso della giornata di Domenica 15 il maltempo interesserà tutto il Centro Sud, in questa fase non si escludono nevicate fino a quote molto basse.
La pioggia perdurerà per almeno una settimana con intensità in aumento. Il freddo invece sarà abbastanza moderato e non intenso/glaciale come quello dei giorni scorsi.
Vanessa Caforio
Commenta per primo