SAN PIETRO VERNOTICO- Ancora danni a causa del maltempo, il vento solleva la guaina dal tetto del palazzetto, intervengono i vigili del fuoco. E’ accaduto nelle prime ore del pomeriggio a San Pietro Vernotico in via Pisacane. La guaina che ricopre il tetto del palazzetto dello sport si è staccata a causa del forte vento, molti pezzi di sono volati giù per strada mettendo a rischio i passanti per questo motivo all’arrivo dei vigili del fuoco la strada è stata chiusa. Il palazzetto dello sport non viene utilizzato da diverso tempo perché dichiarato inagibile.
BrindisiOggi
Vergognoso epilogo di un disagio che si trascina da anni. L’Amministrazione del Comune di San Pietro non è stata in grado di intervenire per il ripristino dell’agibilità di una struttura che ospitava tanti ragazzini affamati di sport, attività che negli anni è stata per loro l’unico mezzo di crescita e ha loro permesso di raggiungere la maturità con piacere e divertimento, in una realtà purtroppo carente di attività educative e formative! Ristrutturazione peraltro già finanziata con il bando “Sport e Periferie”, 500mila euro per il palazzetto di S.Pietro
„Il contributo richiesto e ottenuto ammonta a 500mila euro, sarà destinato alla ristrutturazione del palazzetto dello Sport, sito in via Ancona alla periferia del paese, dichiarato inagibile il 15 maggio 2018 dal commissario straordinario Maria Antonietta Olivieri.“ Complimenti all’Amministrazione “dormiente”.