FASANO- Imperversa il maltempo su tutta la Puglia e nella provincia brindisina si contano già i danni. Questa mattina tragedia sfiorata a Fasano dove a causa delle forti raffiche di vento uno dei grossi pali dell’illuminazione dello stadio Vito Curlo si è piegato ed è caduto su una delle strutture adibite a spogliatoi che vengono utilizzati durante il pomeriggio dalle scuole calcio della zona.
L’impatto violento, dato soprattutto dal peso del palo sul quale sono montati i fari, ha danneggiato la struttura il solaio ha ceduto. Ora gli spogliatoi sono inagibili. Se quanto è accaduto si fosse verificato questo pomeriggio quando i ragazzini affollano gli spogliatoi per il cambio , probabilmente qualcuno si sarebbe fatto male seriamente.
Intanto i tecnici del comune accompagnati dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco hanno eseguito un primo sopralluogo. Al momento tutta l’area è stata inibita all’accesso in attesa degli interventi necessari.
Il maltempo ha causato danni anche nelle campagne, danneggiati gli alberi da frutto.
A Brindisi in via Caravaggio sono caduti calcinacci dai balconi di alcune abitazioni già precarie.
La protezione civile invita alla massima prudenza, pioggia e vento continueranno sino a venerdì. Durante il week end migliora portando finalmente un po’ di primavera.
Lu.Pez.
Commenta per primo