BRINDISI– Il peggio sembra essere passato. L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia di Brindisi ha provocato forti allagamenti, nelle campagne, ma anche in città. A Brindisi si sono registrate diverse criticità con l’esondazione del canale Patri, l’acqua ha superato la soglia prevista, l’acqua del canale si è riversata sulla strada dove ci sono anche delle abitazioni. Fortunatamente non si sono verificati grossi danni.
Sul posto anche la squadra dei vigili del fuoco con due gommoni (Video), ma non è stato necessario il loro utilizzo. I pompieri insieme alla protezione civile e alla polizia municipale hanno messo in sicurezza la zona. E con delle transenne hanno chiuso un tratto di strada compreso il sottopasso adiacente al canale.
E’ bastata qualche ora di pioggia per riportare a galla il problema del canale Patri e a ad evidenziare che i lavori realizzati cinque anni fa, dopo l’esondazione che provocò danni seri in quella zona , non sono sufficienti.
Fortunatamente in serata ha smesso di piovere. Ma ancora pioggia, meno intensa, è prevista in nottata e nel pomeriggio di domani. Il temporale sembra essere passato. La temperatura sarà di circa 10 gradi.
Intanto chiusa al traffico anche la strada di via Americo Vespucci al rione Casale. L’acqua ha raggiunto un’altezza tale che ha reso inaccessibile alle auto quel tratto.
Brindisioggi
Commenta per primo