BRINDISI – Si è abbattuto sulla città di Brindisi un forte temporale, sostenuto da raffiche di vento. Un effetto del maltempo che si sta riversando ancora su diverse zone della Puglia, con maggiore intensità sulla zona del Foggiano.
Una nuova allerta meteo è stata diramata: sino al pomeriggio di domani (venerdì 25 settembre) sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, con piogge e in alcuni casi temporali che non dovrebbero toccare i picchi registrati domenica scorsa, che hanno provocato seri danni all’agricoltura e ai centri abitati della provincia di Brindisi, in particolar modo a Oria, Francavilla Fontana e Mesagne.
Durante questo arco di tempo, le piogge potrebbero essere accompagnate da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
In soli cinque minuti di pioggia cadute già a Mesagne, come possibile vedere dalle foto, è andata in tilt via Manfredi Svevo, cui confluisce tutta l’acqua piovana proveniente dal centro storico. Le auto hanno dovuto camminare a passo d’uomo per evitare di inondare d’acqua le attività poste lungo la via, che è arteria principale del traffico veicolare della città.
A.P.
Commenta per primo