MESAGNE – Un fulmine cade sulla centralina dei passaggi a livello e manda in tilt il traffico: una conseguenza del maltempo preannunciato per oggi (26 novembre) che a Mesagne ha portato anche diversi disagi.
La pioggia non si è fatta attendere: sin dal primissimo pomeriggio, sulla provincia di Brindisi è caduta una pioggia battente che sembra avere, almeno per il momento, dato una tregua a i comuni della provincia.
Un violento acquazzone si è riversato sulla città di Mesagne, provocando problemi alla cittadinanza: diverse, infatti, sono state le segnalazioni giunte presso il comando della polizia municipale, guidato dal Comandante Bartolomeo Fantasia.
Molte le chiamate per tombini che saltavano a causa delle fogne intasate, specialmente nella zona ormai nota per fenomeni simili, come in via Carmine e in via Contessa Beltrame. L’episodio più grave è stato, come preannunciato, quello accaduto al passaggio a livello di via San Vito dei Normanni e in via Maroncelli, nelle immediate vicinanze del quartiere Grutti. Un fulmine, nel bel mezzo del temporale, ha colpito la centralina che regola i movimenti delle sbarre, mettendo ko il sistema. Sul posto è dovuta intervenire d’urgenza una pattuglia della municipale, insieme al servizio emergenza radio, per mettere in sicurezza la zona: sotto la pioggia battente, alcuni vigili in impermeabile hanno regolato il traffico di autovetture in entrata e in uscita da Mesagne.
Sin da subito sono stati chiamati i tecnici delle Ferrovie, che ora sono al lavoro per ripristinare il guasto.
Il maltempo, però, non sembra volersi arrestare. Dalla serata di oggi (26 novembre) e sino a tutta la giornata di domani 27 novembre sono previste ancora precipitazioni da sparse a diffuse. Piogge e temporali che si faranno notare per la loro intensità.
I venti da sud, dapprima deboli, andranno a rafforzarsi, come accadrà con le piogge: in nottata le precipitazioni saranno continue. Solo dopo mezzogiorno, toccheranno un ulteriore e sensibile peggioramento con carattere temporalesco.
A.P.
Commenta per primo