BRINDISI- Chiede una ecografia per un controllo oncologico ma al Perrino di Brindisi non ci sono posti sino a giugno 2017.
Altro che liste d’attesa, qui la coda si fa infinita e non vi sono margini neppure per chi è affetto da gravissime patologie.
La denuncia arriva da una nostra lettrice: “Il Perrino chiude gli sportelli per i malati oncologici e per gli esami radiologici- scrive- Chiuse le liste riservate ai malati oncologici o con esenzione per patologia. Liste d’attesa incredibili…un’ecografia a Brindisi si può fare a giugno 2017”.
Una storia comune a tanti pazienti per i quali curarsi è diventato un lusso. Se si vuole usufruire, infatti, del servizio sanitario pubblico bisogna attendere anche più di un anno per un esame clinico a meno di avere le disponibilità economiche e farlo privatamente.
Insomma se hai soldi da spendere potresti anche curarti altrimenti ci si affida alla fortuna o al destino soprattutto quando si ha a che fare con gravi malattie.
“Ancora una volta si colpiscono i malati più gravi- denuncia ancora la nostra lettrice- L’ultima novità è che il Perrino ha chiuso i due sportelli sia in oncologia che in radiologia, riservati ai pazienti oncologici che hanno l’esenzione per la patologia. Chiuse le liste riservate ai malati più gravi o cronici”.
“Ora ho chiamato il Cup per avere una prenotazione di ecografia a Brindisi, necessaria per un controllo oncologico, e mi hanno dato come prima data giugno 2017- aggiunge- Ed inoltre i malati gravi o in chemioterapia, anche se hanno l’esenzione devono comunque fare le interminabili code alle casse anche se non pagano, perchè devono timbrare le ricette.
Questo è un appello ….. spero che serva a migliorare la nostra sanità.”
BrindisiOggi
Verosimilmente vergogna! Stanno facendo maracaibico l’ospedale X farti vedere la morte con i colori che ogni uno di noi ama …… Luce dei nostri occhi ….. Se Nn cacciano via l’impresa bisness privato noi moriremo tutti . Un malato specialmente uno di loro si spera che muoia subito X Nn essere dj pesi hai suoi cari ….. X i famigliari ostenti al credere che una situazione lì sta travolgendo come un tir in folle velocità …. TRISTEZZA
E uno schifo se è a pagamento il posto esce subito ma dico io i politici dove sono solo durante le votazione si vedono poi spariscono. E allora votate 5 stelle così vediamo se lavorano di piu i dipendenti publici
Art.32 della Costituzione”La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e garantisce cure gratuite agli indigenti.La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.Nella realtà il bene giuridico SALUTE non è più un diritto:si è perso!
Che schifo……
E poi dicono “prevenzione”