MADRID – Primo turno dei Madrid Mutua Open fatale a Flavia Pennetta, che cede all’avversaria tedesca, Andrea Petkovic (numero 11 Wta), in due set per un totale di un’ora e 39 minuti di gioco.
Nel primo set la Pennetta subisce il break nel secondo game, poi è lei a strappare il servizio al quinto: da lì una serie di giochi in cui nessuna delle due in campo tiene il proprio turno di battuta, sino all’ottavo con il 3-5 per la tedesca, che al nono serve per il set. Sono tre le palle per il parziale della Petkovic, ma ne basta una per il 3-6 finale.
Nel secondo set la Pennetta si fa strappare il servizio al terzo gioco, quindi è lei a fare il break al sesto. Flavia perde nuovamente il turno di battuta al nono, con la Petkovic che serve per il match: qui però il break è della Pennetta. L’italiana, però, si fa strappare nuovamente il servizio all’undicesimo game, con la tedesca che cerca il punto della partita al dodicesimo: si va ai vantaggi, dove al primo set point la Petkovic va a segno per il 5-7 finale.
Alla brindisina nel torneo spagnolo ora resta il doppio: assieme alla taiwanese Su Wei Hsieh, con cui forma la coppia numero 4 del seeding, ha pescato un “bye” al primo turno e dovrà vedersela contro la vincente tra la coppia tutta russa formata da Alla Kudryatseva ed Anastasia Pavlyuchenkova e quella tutta spagnola formata da Silvia Soler Espinosa e Maria Teresa Torro Flor.
PENNETTA – PETKOVIC 3-6, 5-7
F.Tr.
Commenta per primo