BRINDISI – Un’enorme macchia di gasolio misto a olio è apparsa, questa mattina, intorno alle 12, in corrispondenza del rondò presente all’incrocio tra via Martiri delle Fosse Ardeatine e via Enrico Fermi, zona industriale di Brindisi. La sostanza viscida apparsa sull’asfalto ha causato l’uscita di strada di due motociclisti e lo sbandamento di un’automobile, prima che i vigili urbani fossero avvisati del pericolo e provvedessero a chiudere il tratto di strada interessato, creando una viabilità alternativa con una deviazione al percorso principale.
I due piccoli sinistri non hanno avuto grosse conseguenze e nessuno si è fatto male. Secondo Teodoro Nigro, comandante della polizia municipale di Brindisi, lo sversamento, di cui non si conosce l’esatta origine, sarebbe avvenuto intorno alle 11, quando arrivano presso la zona industriale gli autoarticolati che sono sbarcati in mattinata al porto. I camion, provenienti dalla Grecia e dai Balcani, userebbero una miscela di gasolio molto più oleosa di quella in commercio in Italia: probabilmente, qualche Tir avrà sversato, per motivi e cause ignoti, il combustibile in strada, creando il disagio.
L’intenso traffico che si registra in quelle ore nei pressi della macchia di gasolio ha fatto il resto, costringendo i vigili a deviare i veicoli in transito finché non si fossero concluse le operazioni di pulizia del manto stradale. Poco dopo le 16 il traffico ha ripreso a scorrere regolare e la deviazione è stata eliminata.
BrindisiOggi
Commenta per primo