M5s presenta due mozioni: “Accesso agli atti per consiglieri e sorteggio per scrutatori”

BRINDISI – Il M5s di Brindisi presenta due mozioni da discutere nel prossimo consiglio comunale: “Un accesso agli atti e approvare un regolamento per commissione elettorale affinchè la nomina degli scrutatori sia a sorteggio”.

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha depositato, oggi, due mozioni che saranno discusse nel prossimo consiglio comunale.

“Con la prima mozione s’intende – si legge nel comunicato stampa – portare a votazione una modifica regolamentare che garantisca ai consiglieri comunali un effettivo accesso agli atti ed il pieno controllo sulle decisioni dell’amministrazione. Questo è solo il primo passo verso un sistema trasparente e democratico che consentirà il controllo della macchina amministrativa anche da parte dei cittadini”.

“Con la seconda mozione si chiede di approvare un Regolamento, specifico per la commissione elettorale, affinché la nomina degli scrutatori sia effettuata secondo un sorteggio tra disoccupati e studenti nonché tra lavoratori e pensionati a basso reddito iscritti nell’apposito albo. Riteniamo che sul tema occorra andare oltre l’impegno morale di ogni singolo consigliere disciplinando la materia rigorosamente” concludono.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*