Lutto cittadino a San Vito per la perdita del prof Caiolo, a lui intitolata l’aula consiliare

SAN VITO DEI NORMANNI- La comunità è sconvolta non perde solo un ex sindaco, ma una persona straordinaria dalle grandi doti umane. Tante le sue battaglie sociali per l’uguaglianza e l’integrazione, ma anche per la valorizzazione del territorio brindisino. Lorenzo Caiolo, professore di Lettere, una persona appassionata, generosa, impegnata su diversi fronti per il riconoscimento dei diritti. Il suo Comune quello dove è nato e vissuto sino a ieri quando un terribile incidente stradale lo ha portato via, ha proclamato per domani 20 aprile il lutto cittadino. La decisione è arrivata con apposita ordinanza del sindaco Mimmo Conte, sentite la Giunta Municipale e la Conferenza dei Capigruppo consiliari. L’ordinanza dispone l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli uffici pubblici per l’intera giornata e la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, imprese e attività artigianali dalle ore 15,30 fino alla conclusione delle esequie che si svolgeranno nella basilica di Santa Maria della Vittoria.

Per consentire a tutti i cittadini di rendere l’ultimo omaggio a Lorenzo Caiolo, dalle 8.30 di domani sarà allestita la camera ardente nell’Aula consiliare del Municipio.

La conferenza dei capigruppo, a nome dell’intero Consiglio Comunale, ha espresso inoltre la volontà di intitolare al professore l’Aula consiliare del Municipio che lo ha visto protagonista, per diversi anni, della vita politica e amministrativa cittadina.

 Per descrivere Lorenzo Caiolo riportiamo le parole della giornalista Tea Sisto che su Facebook scrive: “Una persona costante, inarrestabile impegno a favore degli ultimi, contro la povertà e le disuguaglianze, per l’inclusione, per una legalità che sia compatibile con la giustizia sociale. Diffusione tra tutti della cultura e persino della musica. Questo è altro ancora era Lorenzo”.

La redazione di BrindisiOggi che ha avuto la fortuna di conoscere il professor Caiolo, esprime tutta la sua vicinanza alla sua famiglia. Siamo tutti consapevoli di aver perso uno dei migliori uomini di questa nostra terra.

BrindisiOggi

 

1 Commento

  1. HO AVUTO IL PIACERE E L’ONORE DI AVERLO CONOSCIUTO E APPREZZATO DURANTE IL SUO PERCORSO POLITICO E SOCIALE.LORENZO CAIOLO OLTRE A ESSERE UN GRANDE UOMO DI UMANITA’ PROFONDA E RICONOSCIUTA DA TUTTI CI AVEVA INSEGNATO L’AMORE VERSO I BAMBINI E LE CATEGORIE IN SOFFERENZA.COME AL SOLITO SONO SEMPRE I GRANDI COME LUI CHE SE NE VANNO CON GRANDE DOLORE PER TUTTI NOI CHE RESTIAMO.GRAZIE LORENZO.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*