INTERVENTO/ Dopo gli interventi di manutenzione straordinaria eseguiti negli anni scorsi (che ridiedero dignità ad un intero quartiere), le piazzette del rione Sant’Angelo versano nuovamente in una situazione di profondo degrado. Marciapiedi devastati dalle radici degli alberi e dalle auto in sosta, strade ridotte a colabrodo, segnaletica divenuta obsoleta o insufficiente e interventi di pulizia eseguiti raramente. Fino ad ora non sono valsi a nulla gli appelli dei residenti, i quali chiedono di non essere nuovamente considerati cittadini di serie B.
Del resto, è ciò che sta avvenendo anche in altre zone della città. Si interviene solo dove richiesto da qualche consigliere comunale che poi va a farsi una foto-ricordo, probabilmente per incassare ritorni elettorali.
E’ questo, caro Sindaco, il suo modo di “cambiare la storia” della nostra città? E’ questo il suo modo di considerare i cittadini di Brindisi tutti sullo stesso livello? Un motivo in più per chiederle di “tornare al passato” quando probabilmente i cittadini rappresentavano per lei l’interesse primario.
Lino Luperti – ex Assessore all’Urbanistica del Comune di Brindisi
Commenta per primo