BRINDISI – Lino Luperti ritira la candidatura. “Faccio un passo di lato, lo faccio per mia moglie e le mie figlie. Ma ha ragione Emiliano resto un Luperti sino alla fine. Non mi piego lo faccio solo per loro. E se mi fossi candidato sarei stato il primo anche questa volta”.
Il suo nome insieme a quello di Marika Rollo non compaiono più nella lista dei Popolari per Brindisi in cui sino a tre giorni si sarebbero dovuti candidare. I Popolari presentano così 30 nomi a sostegno di Roberto Cavalera. Entro le 12 di questa mattina sono state consegnate 16 liste per un totale di 500 aspiranti consiglieri comunali: 6 a favore del candidato sindaco Roberto Cavalera, quattro per Massimo Ciullo, 4 per Riccardo Rossi, quella dei 5Stelle per Gianluca Serra, e Impegno sociale per il candidato sindaco Ferruccio Di Noi. La commissione elettorale presieduta dal vice prefetto Cicoria è a lavoro per il controllo delle liste.
Intanto alle 11 l’ex consigliere comunale Luperti durante la conferenza stampa ha annunciato la non candidatura inq questa elezione amministrativa. Ma resta in politica (i dettagli della conferenza in un altro articolo).
La decisione sarebbe scaturita dopo l’ultima inchiesta giudiziaria in cui l’ex assessore di Consales risulta indagato, mentre il suo vicinissimo Daniele Pietanza è stato arrestato con l’accusa di concussione elettorale. Secondo la procura brindisina avrebbe utilizzato il suo ruolo di capo del personale nella Multiservizi per raccogliere voti per Luperti alle precedenti amministrative del 2016. Pietanza davanti al giudice s sarebbe difeso dicendo di non aver mai minacciato nessuno.
Ecco i candidati di 14 liste su 16: a breve aggiornamenti
Clicca sul nome della lista per leggere tutti i candidati
Per Roberto Cavalera sindaco
Popolari per Brindisi
Per Riccardo Rossi sindaco
Per Massimo Ciullo
Fratelli d’Italia con Movimento39
movimento nazionale per la sovranità
Per Gianluca Serra sindaco
Per Ferruccio Di Noi sindaco
Commenta per primo