Lunghe code davanti all’Ufficio Protesi, la Asl replica: “L’attesa è di 20 minuti”

BRINDISI- Lunghe code davanti all’Ufficio Protesi, la Asl replica: “L’attesa è di 20 minuti”. A seguito delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini che due giorni a settimana si ritrovano a fare lunghe fila per avere accesso all’Uffiio Protesi nella sede di via Dalmazia della Asl, la direzione sanitaria replica con la seguente nota che pubblichiamo integralmente di seguito:

“In merito all’articolo pubblicato sulla testata BrindisiOggi del 17-12-2020 la Asl precisa che la coda fotografata non riguarda unicamente gli accessi per l’Ufficio protesi, ma è relativa anche ad altri servizi distrettuali resi all’utenza, come il Cup, le visite specialistiche, l’Ufficio anagrafe per le esenzioni, la scelta del medico. Per le protesi l’attesa media è di circa 20 minuti, l’affollamento complessivo è maggiore nelle prime ore del mattino. Per agevolare i percorsi e il distanziamento sociale, inoltre, sta per essere installato un totem multifunzione con display.

L’Ufficio protesi è aperto al pubblico nelle giornate di lunedì e martedì nelle ore antimeridiane e il giovedì sia di mattina che di pomeriggio. Le altre giornate sono dedicate allo studio e all’istruttoria delle pratiche acquisite al protocollo e relativa elaborazione dell’ordine, con conseguente inserimento in procedura informatica, nonché alle attività di recupero e riassegnazione di ausili rigenerati. Anche durante i giorni di chiusura al pubblico l’Ufficio accetta pratiche urgenti, come, per esempio, quelle per ventiloterapia, ossigenoterapia, medicazioni avanzate, prima prescrizione per fornitura di panni per incontinenza, prescrizioni per dimissioni protette.
L’Ufficio acquisisce circa 100 pratiche al giorno, che vengono processate nel più breve tempo possibile, a cui si aggiungono quelle trasmesse dagli assistiti tramite mail e quelle provenienti dalla sede distrettuale di San Vito dei Normanni”.
BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*