BRINDISI – Lunghe code e ore di attesa presso l’ambulatorio per le vaccinazioni obbligatorie nell’ex ospedale ‘Di Summa’ a Brindisi, per l’Adoc: “Una situazione incresciosa”.
Anche per questa mattina si era riproposto presso l’ambulatorio brindisino di piazza Di Summa la possibilità di vaccinare i ragazzi nati nel 2005, ma la situazione si è subito dimostrata – a dire dell’Adoc – difficile. Il disagio per genitori e ragazzi è stato pesante, infatti, sono stati costretti a saltare la scuola e fare diverse ore di fila e aspettare in sala d’aspetto prima di sottoporsi alla vaccinazione.
I ragazzi accompagnati da mamma e papà si sono presentati in ambulatorio già dalle prime ore del mattino.
“Una situazione incresciosa – si legge nella nota Adoc – che evoca altri tempi, quando la disorganizzazione faceva da padrona, e che rischia di disincentivare l’utilizzo delle vaccinazioni, specie quelle facoltative”.
“Programmare le vaccinazioni, – continua – per i nati nello stesso anno, potrebbe essere un’idea. Bisognerebbe prendere atto, che un richiamo di ‘vaccinazione di massa’, non è così congeniale nè per i genitori e ragazzi nè per gli operatori del settore”.
“Auspichiamo una diversa organizzazione del servizio ma soprattutto una sensibilità diversa da parte della Asl nei confronti dei problemi dei cittadini, stanchi di subire disservizi” concludono dall’associazione dei consumatori brindisina.
BrindisiOggi
Commenta per primo