Lunedì Molfetta sindaco, oggi festa in piazza e scatta il totoassessori

Pompeo Molfetta, candidato per Sel e Lista Vizzino

MESAGNE – Lunedì Molfetta sindaco, oggi festa in piazza e scatta il totoassessori.

Si svolgerà lunedì 22 giugno alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Mesagne in via Roma la proclamazione a sindaco di Pompeo Molfetta, vincitore del ballottaggio contro Francesco Mingolla.

Un momento che sancirà l’inizio effettivo della consiliatura guidata da Molfetta con la fascia tricolore. Intanto, questa sera alle 19.30 si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II (piazza Porta Grande) una festa di ringraziamento alla città.

Forse proprio dal palco allestito in piazza, Molfetta comincerà a parlare delle persone che, nel non facile percorso da primo cittadino, lo affiancheranno.

Poche le voci che circolano sui probabili assessori. Qualcuno parla di primi nomi fatti: il compito di presidente del consiglio a esponenti importanti come Giuseppe Semeraro o Luigi Vizzino. Entrambi hanno già rivestito il compito di assessore nelle diverse legislature passate (Semeraro con Incalza, Vizzino con Scoditti): per lo stesso Semeraro, si parlerebbe anche di assessorato all’urbanistica e del ruolo di vicesindaco, quasi a siglare ufficialmente l’accordo della colazione Diamoci una mano, composta da liste civiche di aree di ispirazioni diverse tra loro.

Tra i più papabili e in odore di incarico assessorile, anche Maria Teresa Saracino (già delegata per la Pubblica Istruzione con Scoditti), Omar Ture, Vito Lenoci.

Di certo, in molti si aspettano diverse sorprese dalle scelte che verranno compiute da Molfetta: i cosiddetti “big” relegati ad un semplice ruolo di consiglieri e guide per dar spazio ai più giovani, che hanno sposato il progetto della coalizione e che proprio sui giovani ha puntato molto del suo appeal con la cittadinanza.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*