Lunedì dell’Angelo dedicato a Carmelo Molfetta

MESAGNE – Lo sport è una disciplina che dona insegnamenti e i valori associati ad esso sono per molti uno stile di vita. Carmelo Molfetta viveva con lo sport nel cuore e lo ha fatto fino a quando ha potuto, fino al 25 gennaio 2012 quando un tragico incidente stradale gli ha tolto la vita. Il 21 aprile prossimo, nel giorno del lunedì dell’Angelo, gli amici di ‘Melo’ hanno organizzato una giornata dedicata a lui. Ospiti d’eccezione saranno gli ex calciatori Pierino Prati e Gigi Orlandini.

Memorial_Molfetta_2014L’evento, dal titolo ‘La qualità nel calcio e nella vita’ si svilupperà in due momenti: alle ore 10 nell’auditorium del Castello di Mesagne si terrà un incontro-confronto fra le società sportive e non che hanno aderito all’iniziativa. A raccontare le proprie esperienze nel calcio e nella vita sportiva due vecchie glorie del calcio come Pierino Prati e Gigi Orlandini. La mattinata si concluderà con una visita guidata nei monumenti più prestigiosi della città.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15 si terrà, presso lo stadio comunale di Mesagne, un quadrangolare di calcio ‘under 14’ fra tre scuole calcio affiliate al Milan provenienti da Vieste, Conversano e Maglie. A fine torneo si terrà la premiazione e i saluti dei presenti.

‘Melo’ così Carmelo Molfetta veniva chiamato dagli amici più stretti aveva solo 18 anni. Il 25 gennaio di due anni fa dopo la scuola e dopo il pranzo a casa volle uscire con due amici per una passeggiata. Le sue scarpette con i tacchetti, che l’hanno sorretto sui campi di calcio, sono lì appese ad un chiodo così come la sua maglia, quella giallo-rossa, quella del Lecce, dove ha militato per diversi anni. I suoi amici lo ricordano ogni giorno anche durante le piccole cose. ‘Melo’ resterà uno di loro e trascorrere la Pasquetta aggrappati al suo ricordo è come, ancora una volta, passarla insieme.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*