BRINDISI- Luminarie di Natale in ritardo ma il Comune rassicura entro il fine settimana ci saranno. Oramai manca davvero poco al Natale ma di addobbi luminosi in città non se ne vedono neppure l’ombra.
L’allestimento delle luminarie è a cura della Energeko che lo scorso 2 dicembre ha bandito un avviso di evidenza pubblica. La gara è andata deserta e nessuna delle 5 ditte invitate a partecipare ha presentato una proposta. La Energeko allora ha bandito un secondo avviso di evidenza pubblica con durata 24 ore. Il bando è scaduto oggi ed alla Energeko è arrivata una sola proposta , la busta sarà aperta domani.
Per quanto riguarda al spesa, ci sarebbe una disponibilità di circa 38mila euro per le luminarie, risorse che negli anni passati sono state pagate direttamente con risorse messe a disposizione dell’ufficio di gabinetto del sindaco.
La delibera di giunta è pronta ma ora dovrà essere ratificata dal consiglio comunale. Si tratta di una variazione di bilancio chiesta dal dirigente del settore servizi sociali del comune di Brindisi, Nicola Zizzi, che ha richiesto una variazione di 50mila euro al fine di procedere alla predisposizione degli atti necessari per la fornitura delle decorazioni e delle luminarie natalizie.
Il consiglio comunale avrebbe dovuto ratificare la variazione già nella seduta scorsa del 28 novembre, seduta sciolta per mancanza di numero legale. Ora il prossimo coniglio comunale è previsto per il 14 dicembre, i commercianti temono che prima di allora luci in città non se ne vedranno visto che manca un passaggio amministrativo, ma dal Comune assicurano che se la ditta che ha presentato la proposta è in regola e non ci son problemi le luminarie potranno essere montate già questo fine settimana. Per le carte e pagamenti vari qualcuno si farà garante in attesa di avere la ratifica da parte del consiglio comunale.
Lu.Pez.
Commenta per primo