BARI- Appuntamento questa sera alle 21 all’hotel Palace a Bari. Un luogo neutro per trovare un’unità nel centrodestra quando mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione delle liste. Riunione fissata. L’appello era stato lanciato nella tarda serata di ieri da Raffaele Fitto, leader dei ricostruttori in Forza Italia, d’altronde il problema è proprio nel partito di Berlusconi che a queste elezioni regionali in Puglia si presenta con due liste, ma soprattutto con due candidati alla presidenza . “Spero che tutti vengano al tavolo a Bari- afferma Fitto- con animo libero, e senza pregiudizi, pronti a fare un passo indietro rispetto alle posizioni di partenza. Sono davvero convinto che abbiamo il dovere politico di costruire in Puglia una coalizione unitaria”.
Insomma Fitto pronto a fare un passo indietro sulle sue iniziali richieste, quindi quelle sull’inserimento dei suoi nella lista di Forza Italia. Ma Vitali questa mattina non ha usato mezzi termini: “Siamo pronti a discutere su tutto- ha detto il commissario regionale di Forza Italia- ma a due condizioni che al tavolo ci sia la Lega, nostro alleato, e che non sia messa fuori Adriana Poli Bortone. Lei è la nostra candidata dopo che Schittulli ci ha cacciato.”
La riunione fissata per questa sera il tempo che Fitto, Vitali e Schittulli tornino a Bari, al tavolo ci sarà anche Massimo Ferrarese coordinatore regionale per il Salento Ncd-Area popolare, Massimo Cassano coordinatore regionale Ncd-Area popolare e Fratelli D’Italia.
Questo l’ultimo tentativo per il centrodestra di trovare una soluzione almeno per le regionali pugliesi, l’unica possibilità per contrastare il vulcanico Michele Emiliano ormai in campagna elettorale da mesi, mentre Forza Italia e gli altri litigavano tra loro con Ncd Area-popolare che provava a fare da cuscinetto.
Lu.Po.
Commenta per primo